Un semplice consiglio

Talvolta mi capita di imbattermi in persone tristi che piangono, che stanno male, che non riescono ad essere felici, che odiano, partendo da sé stessi, passando per la vita ed il partner o ex partner. Beh quando sento queste cose non riesco a capire come queste persone non riescano a vedere la soluzione così limpida. Tornare indietro a quando “solo con lui ti ho visto davvero felice” si perché si cresce, si sbaglia, si crede di non poter accettare compromessi, che si voglia vivere la vita senza legami etc.

Ma se quel senso di vuoto è di tristezza permane, beh forse non era proprio come si pensava dovesse essere ed allora alla fine si dovrebbe semplicemente riflettere.. Su cosa è davvero importante, se fare nuove esperienze, se godersi la vita con un’infinità tristezza o gioire della stessa facendo piccoli sacrifici.

La vita è un compromesso, sin dalla nascita, nessuno ce lo ha imposto ma eccoci al mondo, lo studio, la vita, i genitori, noi non scegliamo nulla se non e con chi vivere la nostra vita. La vita di per sé è dura, difficile, se la affrontiamo da sola insormontabili certi ostacoli, se la affrontiamo da tristi mascherando la nostra tristezza..ancora più difficile. Affrontiamo le difficoltà con chi amiamo e chi supporta è il modo migliore per farlo. L’unico modo per riuscire davvero ad essere felici.

Talvolta devi capire da solo o da sola che l’unica scelta che non vorresti fare è la più saggia e quella che ti darà più gioia. Certo sempre che tu voglia davvero essere felice, sia pronta a crescere e capire e fare compromesso per la tua felicità.

Quanto vale la tua vita e la tua felicità? La mia tanto… Ed ora lo so.. Spero se ne accorgano le persone tristi.. Spero se ne accorgano prima che dall’altra parte.. Tutto sparisca ed il filo rosso non sia altro che un ricordo sfumato di due sconosciuti, bello o brutto che sia.

Buona giornata ai tristi e ai felici.

E non dimenticate che odio e amore sono facce della stessa medaglia ed a volte si odia un altro perché lo si ama, e si odia se stesso per le scelte sbagliate che facciamo perché in realtà ci amiamo..

Errare è umano… Perdonare è divino..

Annunci

8 pensieri riguardo “Un semplice consiglio

  1. Concordo in parte… perché non si può perdonare tutto. E poi anche il perdono ha i suoi tempi, no? Se potessimo selezionare consapevolmente le emozioni allora si, avresti ragione al 100%. Ma le emozioni arrivano. E non si gestiscono sempre con la testa…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...