Buon pomeriggio amici, aiutatemi ad aiutarli.

Mi sono rotto.
Non come un giocattolo. I giocattoli non hanno anima. Chi ama tanto, a volte, riesce a dargliene un pò. Ma solo un pò.
Mi sono rotto. Forse come un albero dopo una tempesta. Spoglio di foglie, i rami volati via, il tronco lacerato e sanguinante. Altri rami cresceranno, altra corteccia ricoprirà le ferite, altre foglie nasceranno. Non come me.
Mi sono rotto. Di questa sola vita, posta in mezzo all’assurdo. Non durerò l’esistenza, non sono come la roccia, il mio ciclo finirà, niente ricrescerà, ne dalle spoglie nascerà. La mia vita, le vostre vite, cosi, non sono altro che spreco.
Mi sono rotto. Di quell’ipocrisia che ci fa chiudere gli occhi sull’evidenza. Piove ovunque, e siamo sotto l’ombrello, con gli occhiali scuri. C’é vantaggio nelle vite, chi nasce bianco, non attraverserà mai il deserto, ne tantomeno salirà su un gommone. Non c’é destino nel nascere, ci dovrebbe essere solo fortuna, ma essa é riservata a pochi.
Mi sono rotto. L’oro vale più di loro. Chi non ha vesti, chi ne privilegia il valore. Gli slogan di Dio, le leggi della società, lasciano noi in questo caos da secoli. Nati per morire, non può esserci la sofferenza in mezzo. Si può ignorare un teorema, ma non un’ anima. Mentre guerre, malattie e fame devastano milioni di popoli nel mondo, chi pensa a San Valentino, chi alle prossime vacanze, chi alla propria carriera. Siamo in un nido di api, ma ogni ape vuol far la regina, il soldato e l’operaio vittime di questa società.
Io mi sono rotto. Di quei sorrisi di circostanza, di quelle frasi fatte e di questa situazione odierna. Non son felice ma non posso apparire tale; la società, dice che non si fa. Accanto alla finzione, c’é la paura.
Io mi sono rotto. Ma sono vivo. Pur con una mano, zoppo, voglio crescere, e da grande, aggiustare le anime.
Buon pomeriggio amici, aiutatemi ad aiutarli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...