Vittime di ciò che abbiamo fatto e ciò che siamo

Stamattina guardavo il telegiornale e ho appreso la notizia. Nadia Toffa non ce l’ho fatta. Mi spiace, molto, ho pianto, come mi capita quando vedo o ascolto qualcosa di triste. Poi ho sentito il meteo, pioggia al nord con temporali, Africa al sud…

Cosa cerco di dire con queste due notizie? Semplice, il tempo, il cancro sono stati ampliati da noi questi fenomeni. Leggevo ed osservavo i video dei vari ghiacciai che si scioglievano non lasciando scampo. Non sono un pessimista ma sono anni che dico che per salvarci solo qualche grosso evento catastrofico potrebbe risolvere in parte il problema.

Beh credo ci siamo, tutte i tasselli sono al posto giusto, credo che al massimo in un anno ci saranno cambiamenti climatici, realmente rilevanti ahimè con strascichi di morti e feriti, da considerare in un numero che potrebbe essere davvero elevato.

L’Italia devastata da tornado, uragano ed altri eventi simili come tsunami o altro, così come l’Europa, preda di ciò che abbiamo fatto negli anni con le nostre mani.

Solo ora di prova ad abolire la plastica, fare la differenziata come si deve, provare insomma a salvare il pianeta.

Mi diverto quando sento i cosiddetti giovani… Non sanno che la loro giovinezza passerà ahimè in fretta quando dovranno far conto con ciò che ci aspetta…o meglio li aspetta.

Nel frattempo mi godo ciò che di bello ha da offrirmi tutti i giorni la vita.

Bella o brutta che sia, perché siamo tutti un po’ vittime…c’è chi lo dice e chi si sente tale… Ma se siamo così.. La colpa è sempre e solo nostra… Non lamentiamoci… Piuttosto I’ve possibile proviamo a far qualcosa. Io… Beh io. Ho già dato… Ora tocca a voi…

Buona giornata gente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...