Buona notte amici

Avete una vita difficile… Problemi?
Siete depressi? Repressi?
La vostra condizione sembra un carcere allorché siete liberi. Nella costanza della vostra vita, troppi muri. Il tempo passa, il vostro mondo si fa più piccolo. Non vi sentite capiti, non vi capite. Il ricco vive un problema diverso dal povero, il nero dal bianco, la donna dall’uomo, la balena dallo squalo.
Certo che siete soli. Vi ci hanno lasciato non poche volte. Spesso, la famiglia si riduce ai tempi passati. Il presente é tinto di ipocrisia.
E dunque via alle droghe. Via all’alcool. O all’analista.
Tutta questa confusione, questa angoscia, ansia nella vostra vita, compensata da ben poca gioia ed emozione.
Voi sapete di tutto ciò. Del senso di impotenza e della paura della follia nella folla. Lottare se si vuole qualcosa. Cercatela, andate a prendervela una volta per tutte. C’é un mondo globale. Dei modi generali. Ma non esiste un universo più grande di quello intimo. Lì, in quelle pareti mortali, tra le spoglie di se stessi, si svolge la vita. Il dramma é che quel che c’é dentro, e quel che c’é fuori, o si scontrano, o si annullano. Il dentro non é banale, il dentro é fondamentale. È da esso che nasce il fuori, quello che si confronta con gli altri, quello che ha un nome, un’identità, una posizione, uno stato. E da lì che si origina la condanna che ne deriva. Che nasce da una società che cataloga, per cui operiamo, di cui siamo oramai elementi repressi e consci. Il dentro dell’Uomo é fatto dal tutto che gli é stato tolto.

Buona notte amici…

Un pensiero riguardo “Buona notte amici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...