Notte in… Alta marea

Venditti, si proprio lui, mentre in questi giorni in cui tutti sono richiusi in casa io uno dei pochi autorizzati a muoversi, il mio lavoro me lo permette e consente.

Poliziotti e carabinieri divenuti oramai miei compagni di viaggio, da autista privato in questo periodo in cui tutti son preoccupati e pensano solo al futuro, uno dei pochi a guardare avanti dal vetro di un auto… Autostrade deserte, ai confini del mare, via Caracciolo vuota tangenziale vuota, Brescia e 700 euro di guadagno pochi giorni orsono..

Mi piace essere uno dei privilegiati, lo ammetto, mai come in questo periodo dove tanti alieni, con guanti e maschere mi guardano stupiti.

Solo una fusciacca al collo, ne guanti ne tantomeno mascherina, un sorriso, serietà e diplomazia quando in auto un cliente è presente…da solo Rds a tutto volume, la mia nuova Techroad Dacia ad accompagnare me e sconosciuti per l’Italia.

Mi spiace per i confinati, non c’è indennità di rischio nel mio lavoro.

Ma mai come in questo periodo mi sto godendo la mia libertà, sono oramai quasi 6 mesi che non frequento nessuno e che sono felice.

Ho appena finito di organizzare il mio lavoro per domani, in un ora 150 euro, in questo periodo gente che lucra ed io che sempre son stato onesto sto ricevendo i miei frutti.

La sera è il mio momento di tranquillità, quando non lavoro nulla di meglio che rilassarsi con una tisana, una canna (quella non manca mai) ed Hawana la mia pitbullina à farmi compagnia.

A proposito, è in dolce attesa, dormiamo insieme ed il mio letto non è mai stato così caldo ed ospitale per me.

Devo proprio dirlo, mi spiace per voi isolati ma… Io mi sto godendo questo momento…

Autostrada deserta
Al confine del mare
Sento il cuore più forte di questo motore
Sigarette mai spente
Sulla radio che parla
Io che guido seguendo le luci dell’alba

Lo so, lo sai

La mente vola
Fuori dal tempo
E si ritrova sola
Senza più corpo
Nè prigioniera
Nasce l’aurora

Tu sei dentro di me
Come l’alta marea
Che scompare e riappare portandoti via….

26 pensieri riguardo “Notte in… Alta marea

  1. Anch’io praticamente ho azzerato, anzi, son sotto lo zero, le frequentazioni. Da 9 mesi ormai. E tutto sommato, non è così male. Soprattutto adesso. La “reclusione per forza” mi permette di dedicarmi a me stessa VERAMENTE e a tuttotondo. Ho scoperto parecchie cose da poter fare, soprattutto in questa settimana di ferie forzate(non avendomi dotato di strumenti per lo smartworking)che ormai sta volgendo al termine. Lunedì si torna al pezzo, dato che lavoro in un “settore necessario”. A dire il vero il mio lavoro mi fa schifo e non nutro nemmeno particolare simpatia per le persone che ho intorno lì, ma non ho trovato “di meglio” sinora. E bisogna pur campare, giocoforza. Certo è abbastanza avvilente e frustrante, ma necessario(per l’appunto).
    Condivido la vita con un gatto che dorme sul lettone con me, ovviamente. Quindi non faccio nemmeno i 100mt per pisciatina e cagatina. Ci pensa da sé, e comunque rientra per fare i bisogni nella lettiera. Evidentemente la toilette pubblica non le piace 😉 buona giornata, un saluto

    Piace a 1 persona

    1. Beh, per certe cose, anche l’azzeramento delle frequentazioni, credo ci voglia maturità. Si debba crescere a tal punto da far in maniera sana una ricerca del se interiore, chi sono, cosa voglio e chi potrebbe starmi accanto, cosa desidero da colui /lei.. Queste domande me le pongo ogni volta che faccio oramai una conoscenza, non mi lascio ingannare dall’aspetto, simpatia o altro, mi piace conoscerle le persone e cercare più che altro cio che non mi piace. Più semplice in questo modo dire, no non potrei mai e quindi mi cambia il modo di vedere quella persona, conseguenza cambia il modo in cui io mi vedo.. Se ti va, mi trovi qua masulloclaudio@gmail.com mi farebbe piacere conoscere una persona simile, a parte il lato animale, tu gatto io cane…

      "Mi piace"

      1. Quanta verità. Spesso la simpatia di una persona è quella che ci “aggancia”, pertanto non facciamo caso ai difetti. Anzi, nemmeno li cerchiamo. Alcuni difetti possono essere compatibili con i nostri, o con il nostro standard di tollerabilità. Ma se non ci facciamo caso e non vogliamo vederli, di solito poi è tardi, quando arriviamo a rendercene conto… quando sentiamo il “non posso”(più)ormai è già tutto andato. elena_t1@hotmail.it, sentiamoci. Mi piacciono un po’ tutti gli animali in generale. Con un occhio di riguardo per i lupi. E i felini in generale. Dove però cada la preferenza, credo sia evidente…

        Piace a 1 persona

      2. Quando non sappiamo stare da soli, quando non sappiamo essere felici con noi stessi e pur di non restare da soli cerchiamo chiunque, basta che respiri e ci illudiamo di amare… Poi ci svegliamo e ritorniamo a colui o colei che davvero abbiamo amato e perso, per un motivo o per l’altro. Amiamo prima noi stessi, poi saremo pronti vedere se qualcuno da amare e che ci ami sia presente… Altrimenti… Io sto bene da solo.. Ti scrivo quanto prima nel frattempo un abbraccio virtuale (quelli veri meglio evitarli in questo periodo😂) da Napoli

        "Mi piace"

      3. Proprio così. In sintesi “meglio soli che male accompagnati”😉 allora ci sentiamo presto, e si, meglio affidarsi agli abbracci virtuali, per il momento😂…che ricambio da Lucca. Ps. Bella Napoli…molto. anche se non ci vengo dal lontano 2006…Gesù, una vita😵

        Piace a 1 persona

      1. Ci credo…😢 beh ma Napoli è Napoli! Un po’ come se un lucchese andasse a Firenze: gli prende un colpo, perché i fiorentini non si “spengono”praticamente mai, o quasi. Tranne in queste ultime settimane, pure loro…suppongo

        Piace a 1 persona

      2. Allora il mio informatore è mendace😂anche se -dice- dipende “dove” in Firenze. Io non so perché ci vado di rado, e la sera men che meno. Beh, mi ripeto…Napoli è Napoli😉 io ci venni ad inizio Giugno, ma era facilmente intuibile che tutto quel brulicare infinito non fosse solo per la bella stagione😊 Certo che per una abituata alla tranquilla ed introversa Lucca, fu come avere uno shock termico di quelli belli tosti!😂😂

        Piace a 1 persona

      3. Certo che resta valido, anche se non finirà mai, non esistono vaccini, non si può debellare, mi spiace dirlo ma un virus creato in laboratorio per far fuori i più deboli e gli anziani 😢

        "Mi piace"

      4. Che non sia “solo” opera della natura, lo penso da un po’. Forse svanirà, forse non del tutto, ma mi auguro che non si debba rimanere confinati nelle proprie case in eterno…

        Piace a 1 persona

      5. Tesoro…
        Restare a casa per chi come me che faceva un lavoro autonomo significa morire di stenti.. Preferisco il corona.
        #iononrestoacasa
        #iocimettolafaccia
        #iononmuoiodifame

        "Mi piace"

      6. Lo so…io rientro al lavoro lunedì, che per quanto schifo mi faccia, è comunque lavoro… e c’è da esser grati, sperando che regga. Sono sempre stata tendenzialmente solitaria, ma i pochi, veri, amici che ho abitano tutti lontano(il più vicino a Firenze, appunto). Certo non ci si vedeva spesso, ma un conto è vedersi ogni tanto, un altro è sapere che non ti è permesso prendere un’autostrada o un treno per andare a trovare le persone a cui tieni😞

        Piace a 1 persona

Lascia un commento