Buongiorno a chi vuol essere in compagnia di se stesso

Ciao, vorrei raccontarmi e raccontarvi quella che mi è successa ieri sera, come quasi ogni sera sono uscito con Mino, un amico di vecchia data che sta avendo dei problemi con sua moglie, l’ha lasciata momentanéamente credo, e siamo andati a Pozzuoli, mamma mia, erano anni che non ci andavo, ho incontrato i vecchi amici, Nando e Lello, Lello si è aperto un nuovo locale o meglio si è messo in proprio e mi ha invitato alla sua serata di mercoledì dove c’è birra free, a parte l’avergli spiegato che è da un po’ che non bevo più, ci siamo messi a parlare del più e del meno e ho rivisto Rosaria, mi è sempre piaciuta Rosy, bruna, occhi scuri, come piace a me insomma, poi ho conosciuto Terry, ma non è questo ciò di cui voglio parlarvi, la cosa più piacevole è stata la chiacchierata con Rosy, mi ha raccontato che ora è single e che se avevo ancora piacere, sarebbe stata felice di accettare quel mio invito ad uscire.

Sapete cosa, le ho detto di no, le ho spiegato che stavo bene e che al momento non volevo stare con nessuno, non volevo impegni.. Lei mi ha detto… A nessuno piace stare da solo… E beh… La mia risposta che ha sorpreso anche me è stata… Io non sto da solo… Io sto con me.

Già, io sto con me e sto davvero bene.

Scusate se ve lo racconto ma non potete immaginare quanto mi faccia stare bene questa cosa.

Ora capisco il perché rinunciassi agli inviti di Alfredo ad uscire con le sue amiche, il perché non avevo voglia…

Sto bene con me stesso e non ho voglia di dividermi con nessuno per il momento.

Per ora è così. Sto troppo bene da solo..

Scusate ma questa cosa mi rende troppo felice.

Ore 0640.

Tempo bello, il giusto tempo per dedicarmi un paio d’ore e farci una camminata assieme io e io.

Buona giornata a tutti da noi ♥️

7 pensieri riguardo “Buongiorno a chi vuol essere in compagnia di se stesso

      1. Secondo me nessuna “compagnia multipla” potrà mai raggiungere il livello di confidenza e intimità che si può raggiungere con 1 sola.
        Il problema è che ogni cosa ha il suo prezzo e il prezzo di 1 rapporto profondo e intenso è davvero altissimo.
        Anche la solitudine è un prezzo molto alto da pagare per non avere rotture di balle, ma almeno quella dipende solo da noi e non dobbiamo giostrarci nel rapporto con un’altra persona con promesse, lacci troppo stretti, ripensamenti, sensi di colpa, discussioni, ma io pensavo che, ma io volevo dire che, ma tu mi avevi detto che, io pensavo che tu pensassi che vaaaaffancuuulooooo….

        Piace a 2 people

      2. 😂😂😂😂Non l’avevo letto questo commento, per non parlare della compagna che è borderline, alcolizzata, autolesionista etc. Oggi se incontro qualcuno col cacchio che mi sbilancio. Cerco di capire chi ho davanti e che problemi ha. Ognuno ha problemi, nessuno è normale bensì l’anormalità da parte del nostro quotidiano. E quindi si come diceva Aldo in 3 uomini e una gamba “va fa nguuulooo V A FF Nguuulo”!!

        Piace a 2 people

Lascia un commento